Trattori

Ricerca su TrattoreTradex il trattore adatto per le tue esigenze. Perditi nel nostro sito e trova i modelli più richiesti dai principali produttori. Il sito è estremamente semplice da utilizzare da tutti ma al tempo stesso è estremamente professionale ed utilizzato dai maggiori venditori e di tutto...

... compratori il mondo.
Infatti TrattoreTradex è uno dei più grandi siti di trading on line per trattori nuovi e usati, quindi ovunque siate avremo un venditore nella vostra zona in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Se sul sito vi perdete un pò troppo a causa dei troppi annunci di cui disponiamo, non esitate a contattarci e vi aiuteremo a trovare precisamente il trattore di cui siete in cerca. Buona navigazione!

TrattoreTradex attualmente detiene migliaia di trattori nel suo database. Trattori provenienti da tutte le parti del mondo e non solamente da Trentino e Lazio o Italia in genere ma da tutto il mondo.Questo comprende concessionari, commercianti e liquidatori.


Trattori

I trattori sono veicoli usati in ambito agricolo e sono progettati per fornire una quantità elevata di forza o potenza di trazione, pur viaggiando a bassa velocità. Generalmente i trattori sono utilizzati a scopo di traino di macchine agricole, per esempio per la coltivazione del terreno, concimazione, semina, irrigazione e raccolta. La maggior parte dei trattori agricoli hanno quattro ruote, due più grandi nella parte posteriore, con un sedile, o cabina chiusa, al di sopra di esse e due ruote piccole nella parte frontale rispetto alla guida.
Il trattore può avere sia due ruote motrici che quattro ruote motrici.
I trattori a trazione integrale vennero sviluppati nel 1960 ed erano muniti di ruote molto grandi al contrario della struttura base del trattore tradizionale di piccole dimensioni.
I trattori hanno uno sterzo articolato, con la cerniera(o perno) che si trova in posizione centrale e basato su tecnologia idrostatica, quindi solitamente sotto forma di cilindri idraulici.

Le caratteristiche dei trattori


A volte chiamati CUT (Compact trattore utility), esistono essenzialmente in versione piccola ed infatti sono utilizzati per lavori di piccole dimensioni, per esempio paesaggistica. Il trattore è un tipo di macchina particolarmente usata grazie al grande numero di allegati che può accogliere.
Quali esempi comuni ricordiamo i caricatori frontali, lame livellatrici, frese e rastrelli.
Oppure allegati per la piantagione e semina, i quali sono meno comuni.
I trattori possono essere generalmente classificati come trattori standard, trattori cingolati, trattori cingolati gommati, trattori con semicingoli, trattori con ruote in metallo o gabbie , trattori per frutteto o vigneto, trattori snodati o versatili.

Il trattore


Il Trattore viene definito “centrale mobile di potenza” e ha costituito il punto cardine della meccanizzazione agricola e della moderna agricoltura.
Il trattore è un particolare tipo di macchinario che è estramamente importante da conoscere per quanto riguarda lo sviluppo dell’agricoltura moderna. Infatti dal 1919 (seconda guerra mondiale) al 2010, ha fatto parecchia strada ed è ormai un macchinario estremamente complesso che limita al massimo le difficoltà di chi lo guida.

Are you looking to buy or sell equipment?

What We Do

  • Upload and maintain all your equipment details onto AssetTradex and present your stock to thousands of buyers.
  • Feature your inventory with unlimited photographs along with your company logo.
  • Authenticate all buyer enquiries manually by AssetTradex industry experts to ensure relevance and save you time.
  • Represent your company with a full sellers profile including your company logo, contact details.
  • Dedicated account manager and direct point of contact to answer any questions and actively promote your stock.
  • Award winning customer service and support.
Inserisci un annuncio di vendita »